23 Febbraio 2021

Nuovi siti ed ecommerce ATTI online da febbraio 2021: scopri le novità e i servizi!

Il mese di febbraio 2021 segna il debutto della nuova presenza in rete di ATTI, che si completa nell’assetto con 5 siti web dedicati:

  1. atti.it
  2. shop.atti.it
  3. drive.atti.it
  4. robot.atti.it
  5. linearmotion.atti.it

Le nuove presenze web sono il frutto di un attento e meticoloso lavoro di sviluppo che nasce dal desiderio di mettere a disposizione dei nostri clienti dei riferimenti chiari, funzionali per entrare in contatto con ATTI e la nostra proposta a supporto delle esigenze della produzione industriale.

Il restyling dei siti ATTI è stato l’occasione per allineare le diverse presenze web della nostra azienda, per migliorare nell’insieme la qualità e l’utilità dell’esperienza di visita.

Oggi abbiamo online 5 diversi indirizzi, tutti con lo stesso layout immediatamente riconoscibile e riconducibile ad ATTI e ciascuno pensato per supportare al meglio un aspetto della nostra offerta al mercato.

Accanto al sito istituzionale principale - atti.it - abbiamo aperto shop.atti.it - un indirizzo diretto per raggiungere il nostro e-commerce, che nel frattempo ha subito un importante restyling grafico e funzionale.

Grazie all’integrazione con il nostro software di magazzino, è possibile conoscere la disponibilità in tempo reale dei prodotti per l’acquisto, così come le previsioni di approvvigionamento nel caso non fossero immediatamente disponibili (tipicamente poche ore).

La possibilità di creare delle distinte permanenti, consente di ritrovare con facilità i prodotti su cui si ha maggior interesse, per acquistarli rapidamente e in pochi passaggi quando è necessario.

Tutte le spedizioni sono tracciate ed un costo per spedizione basato sul peso del collo o dei colli spediti assicura un importo equo, particolarmente contenuto nel caso di minuteria e più importante quando il peso lo impone.

La trasposizione nella nuova casa delle guide e dei tutorial già disponibili nel sito precedente, particolarmente apprezzati, fa da punto di partenza per la pubblicazione di nuove risorse utili al servizio dei clienti dell’ecommerce.

In occasione del lancio sono state previste diverse iniziative promozionali: per tutti gli aggiornamenti del caso, basta visitare https://shop.atti.it

Oltre all’e-commerce sono state aggiornate anche le presenze di:

  • robot.atti.it - la casa delle nostre soluzioni robotiche per la produzione industriale, con la proposta di partner della caratura di Yamaha Motor e Universal Robots
  • drive.atti.it - con inverter, riduttori a gioco zero, servosistemi e controller, da Melior Motion a Yaskawa
  • linearmotion.atti.it - il sito web dove presentiamo gli attuatori lineari TiMOTION, guide e viti lineari THK e altri prodotti

Tutti i nuovi siti ATTI sono completamente e nativamente responsive, una scelta doverosa per facilitare la fruizione anche da smartphone, uno strumento di accesso ormai sempre più comune e una modalità diffusa anche nel settore della meccanica.

La revisione dell’impianto grafico ha rappresentato anche un’occasione per riorganizzare la presentazione dei contenuti all’interno dei siti.

Dalla pagina iniziale di ciascun sito è possibile andare direttamente allo Shop, oppure accedere alle sezioni in cui presentiamo tutti i prodotti, suddivisi per categorie e corredati ciascuno dalla sua scheda di dettaglio, che permette di recuperare le prime e principali informazioni.

In “Azienda” c’è l’elenco dei nostri partner, che include tanti dei più importanti player del settore della meccanica e della robotica industriale a livello mondiale; inoltre un riassunto della nostra storia - che dura da più di 40 anni - alcuni numeri e un breve riepilogo degli aspetti salienti della nostra proposta al mercato.

In “Servizi” la presentazione di tutte le competenze e le professionalità che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, dalla progettazione all’assemblaggio, dalle certificazioni ai servizi di assistenza post-vendita.

In “Notizie” le novità che riguardano noi e i nostri partner, su cui si può restare aggiornati anche iscrivendosi alla newsletter (attraverso la scheda di contatto disponibile nel piede di pagina di ciascun sito) e seguendoci sui social, su cui siamo sempre più attivi: ci trovate su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Nei nuovi siti ATTI abbiamo cercato di integrare tutti i vostri suggerimenti, le indicazioni e i consigli che abbiamo raccolto in questi anni. Ci abbiamo lavorato con impegno per costruire una piattaforma su cui poter continuare a far crescere la nostra offerta di prodotti e servizi ed in generale il nostro dialogo con il mercato: essere al servizio dei nostri clienti passa anche dall’offrire un’esperienza di contatto di qualità, dal punto di vendita alle email, dal sito web ai canali social.

Iscriviti alla Newsletter

Novità di prodotto e servizio, consigli e altri vantaggi: iscriversi conviene!


Seguici sui Social

Vieni a trovarci sui nostri profili social e seguici per non perdere nessuna novità!