14 Aprile 2020

ATTI distribuisce i nuovi robot SCARA YK-XE Yamaha Motor

Dal 16 aprile 2020 la famiglia YK-XE dei robot SCARA di Yamaha Motor, nostro partner dal 2016, si arricchisce di due nuovi modelli subito disponibili per gli ordini nel nostro magazzino.

Accanto a YX400XE-4 arrivano gli innovativi YK610XE-10 e YK710XE-10, che permettono di coprire un maggior numero di casi d’uso.

Oltre ad assemblaggio, trasporto e smistamento di piccoli componenti (come ad esempio quelli presenti in smartphone e PC), i nuovi SCARA della famiglia YK-XE sono infatti in grado di gestire anche componenti più grandi, come ad esempio quelli presenti in elettrodomestici e automobili, grazie a un carico utile massimo che è stato portato fino a 10 kg (mentre per YX400XE-4 era di soli 4 kg).

I robot SCARA YK610XE-10 e YK710XE-10 sono equipaggiati, rispettivamente, con un braccio da 610 mm e 710 mm di lunghezza. Il tempo di ciclo standard è stato ulteriormente migliorato rispetto a quello delle generazioni precedenti, portandolo a soli 0,39 secondi per il modello YX610XE-10 e 0,42 secondi per il modello YK710XE-10.

La peculiarità di questi robot risiede nella configurazione senza cinghia di trasmissione e nel collegamento diretto tra il riduttore di velocità e la punta dell’asse di rotazione, ottenuti mediante l’impiego di un motore torque direct drive

grazie a queste caratteristiche, questi robot risultano particolarmente performanti nelle situazioni in cui è necessario coniugare un’elevata velocità di produzione con la massima precisione, anche per lunghi tempi di funzionamento.

L’assenza di cinghia riduce inoltre al minimo la necessità di interventi di manutenzione, dato che non possono verificarsi allungamenti o deterioramenti della trasmissione.

Tabella delle specifiche dei robot SCARA
YK610XE-10 e YK710XE-10 Yamaha Motor (PDF)

I nuovi robot SCARA YK610XE-10 e YK710XE-10 di Yamaha Motor sono disponibili per l’ordine dal 16 aprile 2020. 

Per maggiori informazioni contattateci attraverso l’apposita scheda: i nostri consulenti sono lieti di accompagnarvi nella scelta del modello più adatto alle esigenze di impiego della vostra produzione.

Iscriviti alla Newsletter

Novità di prodotto e servizio, consigli e altri vantaggi: iscriversi conviene!


Seguici sui Social

Vieni a trovarci sui nostri profili social e seguici per non perdere nessuna novità!