3 Agosto 2020

LogiDrive con IE4 di NORD Drivesystems: scopriamo l’inverter decentralizzato IP65 per applicazioni ad alta efficienza

Forte di una lunga esperienza nel settore degli inverter e dei motoriduttori, il nostro partner NORD Drivesystems ha sviluppato per queste esigenze gli azionamenti ad alta efficienza LogiDrive.

La versione con motore IE4 è stata progettata in particolare per realizzare le applicazioni ad alta efficienza energetica necessarie, sebbene possa trovare impiego anche in tutti gli altri contesti che hanno caratteristiche analoghe e bisogni assimilabili.

LogiDrive con IE4 è un inverter che fa della compattezza e della semplicità i propri punti di forza.

Il suo design è minimale, e anche il peso è il 25% inferiore rispetto a quello dei modelli precedenti grazie all’alloggiamento realizzato in alluminio “light weight”.

Il dispositivo si monta direttamente “sul campo” senza necessità di essere alloggiato in un quadro elettrico, grazie alle sue caratteristiche di protezione IP55 e, su richiesta, IP65. Monta a bordo comandi molto semplici che permettono la regolazione e le connessioni sono semplificate con connettori pronti all’uso. L’inverter può essere equipaggiato con i principali bus di campo disponibili sul mercato.

Le operazioni di programmazione e l’utilizzo risultano particolarmente facili, anche per operatori che non hanno un’esperienza specifica. Anche le attività di manutenzione richieste sono davvero minime, facendo di LogiDrive con IE4 un inverter che coniuga al meglio affidabilità ed efficienza e garantisce una lunga durata di vita utile.

LogiDrive con IE4 ha un alimentatore esterno da 24V DC: grazie a questa scelta progettuale NORD Drivesystems garantisce lo stesso potenziale per tutti gli azionamenti collegati e semplifica la manutenzione in caso di guasto perché la scheda di controllo rimane sempre attiva e il cambio dell’alimentatore in caso di avaria minimizza i tempi di fermo-macchina.

Il nuovo motore NORD-IE4 vanta un elevato grado di efficienza e di risparmio energetico: grazie a queste caratteristiche rende ancora più rapido il ROI (ritorno sull'investimento).

Per maggiori informazioni sulle possibilità d’impiego di LogiDrive con IE4 nell’ambito dell’intralogistica, i nostri tecnici sono a disposizione attraverso i riferimenti indicati nella sezione “Contatti” del sito.

Iscriviti alla Newsletter

Novità di prodotto e servizio, consigli e altri vantaggi: iscriversi conviene!


Seguici sui Social

Vieni a trovarci sui nostri profili social e seguici per non perdere nessuna novità!